notifica-whatsapp Fonte foto: Shutterstock
APP

WhatsApp, nuova funzione per rispondere in fretta ai tuoi amici

WhatsApp sta aggiornando i propri algoritmi della sua versione Android per implementare la funzione di risposta rapida nelle chat di gruppo, ecco come usarla

3 Ottobre 2018 - Dopo diverso tempo finalmente WhatsApp ha deciso di fornire anche su Android la funzione di risposta diretta rapida, ossia il messaggio indirizzato esclusivamente a un contatto, all’interno dei gruppi. Si tratta di una funzione presente da tempo nella versione dell’app per iOS ma che mancava su device del robottino.

Al momento l’aggiornamento con la nuova funzione per rispondere in fretta tramite tasto “swipe” nei gruppi a un particolare contatto è disponibile su iOS e sulla versione beta di WhatsApp per Android ma gli sviluppatori della famosa applicazione per la messaggistica hanno fatto sapere che nelle prossime ore verrà rilasciato un aggiornamento per permettere a tutti gli utenti con smartphone con OS Google di usare la risposta diretta rapida nelle chat di gruppo. Per avere anche sul nostro telefono la nuova funzione dunque è importante andare nel Google Play Store del nostro dispositivo e nella scheda dedicata a WhatsApp toccare sul pulsante aggiorna per installare l’ultima versione disponibile dell’applicazione. Ecco come funziona la risposta rapida a un singolo contatto su WhatsApp.

Come funziona la risposta rapida su WhatsApp per Android

Usare la risposta rapida su WhatsApp è abbastanza semplice. Nella versione 2.18.300 per Android la funzione sarà identica a quella già usata dagli utenti di iPhone e iPad. Basterà fare uno swype sul messaggio da destra verso sinistra, attendere qualche istante e iniziare a digitare la risposta. Dopo averla inviata, nella schermata della chat comparirà una piccola miniatura del messaggio su cui avete fatto lo swype (una sorta di citazione, se così vogliamo dire) seguito dalla vostra risposta. L’utente che ha scritto il messaggio riceverà una notifica apposita, così da scoprire che voi l’avete citato, mentre tutti gli altri partecipanti alla chat sapranno a quale messaggio si riferiva la vostra risposta.

Contenuti sponsorizzati