Benjamin-Geskin-Samsung-Galaxy-S9- Fonte foto: Benjamin Geskin
ANDROID

Quando escono gli smartphone nel 2018

Sul sito di microblogging cinese Weibo sono state rivelate le uscite di tutti gli smartphone top di gamma che monteranno lo Snapdragon 845

30 Dicembre 2017 - Il primo pezzo del puzzle degli smartphone Android top di gamma in uscita nel 2018 è stato messo: Qualcomm ha presentato il nuovo Snapdragon 845 ad inizio dicembre in un evento tenuto alle Hawaii. Le aziende che producono smartphone possono ora cominciare la produzione di massa o lo sviluppo dei dispositivi che lanceranno durante il 2018.

Lo Snapdragon 845 è l’evoluzione dello Snapdragon 835: promette prestazioni molto più elevate e un risparmio della batteria del 30% rispetto al modello precedente. Sarà montato su tutti gli smartphone Android top di gamma 2018: dal Samsung Galaxy S9 (solo negli Stati Uniti, in Europa arriverà con l’Exynos 9810 che verrà presentato al CES 2018) fino al OnePlus 6. Grazie a un messaggio apparso su Weibo, il sito di microblogging cinese, è stato rivelato anche il mese di uscita degli smartphone che monteranno lo Snapdragon 845. Oltre ai già noti Galaxy S9 e Xiaomi Mi 7 ci sono delle interessanti novità che riguardano aziende molto importanti e che stanno cercando il rilancio nel mondo degli smartphone. Ecco quando usciranno i top di gamma Android nel 2018.

Gli smartphone in uscita a febbraio 2018

I primi top di gamma Android saranno presentati a febbraio e faranno il loro debutto il mese successivo. Si tratta del Samsung Galaxy S9, del Galaxy S9 Plus, del LG G7 e del LG G7 Plus. La data di uscita e le caratteristiche del Galaxy S9 non sono certo una novità, al contrario il G7 era avvolto finora in una coltre di nebbia. L’indiscrezione uscita su Weibo permette di capire sia la data di presentazione (probabilmente fine febbraio durante il Mobile World Congress) sia l’hardware presente sotto lo schermo del top di gamma di LG.

Xiaomi Mi 7 e HTC U12

Ad aprile e maggio 2081 sarà la volta dello Xiaomi Mi 7 e dell’HTC U12. Il Mi 7 sarà uno smartphone borderless con uno schermo da 5,65 pollici, mentre la scheda tecnica dell’HTC U12 non è stata ancora rivelata. L’azienda taiwanese sta passando un momento molto complicato: l’U11 Plus, tra gli smartphone più interessanti visti nel 2017, è stato solamente annunciato e non ha mai visto la luce.

Gli smartphone Android top di gamma in uscita durante l’estate

Con l’arrivo del caldo le aziende non andranno in vacanza. Anzi. A giugno ci sarà la presentazione di ben tre top di gamma: l’atteso OnePlus 6 (anche se alcune indiscrezioni lo danno in uscita a marzo), Sony Xperia XZ Pro e il Nubia Z18 (che in Italia verrà commercializzato con il marchio di Archos). Ad agosto sarà protagonista Nokia con il Nokia 10, un top di gamma con schermo borderless.

Samsung, Google e Xiaomi: i protagonisti di settembre e ottobre

Tra settembre e ottobre 2018 si concentreranno gli smartphone più interessanti. Saranno presentati il Samsung Galaxy Note 9, LG V40 (l’anno scorso fece il debutto all’Ifa di Berlino) e lo Xiaomi Mi Mix 3. Tre dispositivi molto interessanti e che potrebbero montare un lettore per le impronte digitali sotto lo schermo. Ad ottobre, invece, sarà la volta di Google con il Pixel 3 XL. Nello stesso mese, secondo il post pubblicato su Weibo, dovrebbero uscire anche il Sony Xperia XZ2, HTC U12+, Nubia Z18S, tutti con chispet Snapdragon 845.

Chiusura dell’anno con il botto

Negli ultimi due mesi del 2018 farà il suo “debutto” anche Motorola con il Moto Z (2019). Rispetto al modello uscito nel 2017 si tratta di un’uscita molto in ritardo. È probabile che l’azienda statunitense cerchi di anticipare il lancio alla fine dell’estate. Prima della fine dell’anno vedrà la luce il OnePlus 6T.

Contenuti sponsorizzati