oneplus-5t Fonte foto: Web
ANDROID

OnePlus 5T, caratteristiche rivelate prima della presentazione

La scheda tecnica del OnePlus 5T è stata pubblicata sul Web: Snapdragon 835, 6/8GB di RAM e 64/128GB di memoria interna. Schermo borderless e doppia fotocamera

13 Novembre 2017 - Bisognerà aspettare il 16 novembre (appuntamento a New York), ma le caratteristiche del nuovo smartphone dell’azienda cinese sono state rivelate online. Il OnePlus 5T è stato inviato ad alcune redazione tecnologiche e qualche giornalista ha pensato bene di pubblicare online immagini e scheda tecnica dello smartphone.

Le indiscrezioni delle ultime settimane sono state tutte confermate. Lo smartphone avrà un design differente rispetto al modello presentato a giugno: le cornici sono molto più sottili mentre lo schermo avrà un rapporto d’aspetto di 18:9. OnePlus ha deciso di seguire le scelte compiute negli ultimi mesi dalle altre aziende dell’hi-tech: telefonini con bordi sempre più sottili e display più grandi. Ancora incerto il prezzo del OnePlus 5T, anche se il CEO dell’azienda ha assicurato che non supererà i 600 euro.

La scheda tecnica del OnePlus 5T

I leak delle settimane precedenti avevano azzeccato in pieno le caratteristiche del OnePlus 5T. Non sono molte le novità hardware rispetto a quanto già visto a giugno con il modello precedente: a cambiare è soprattutto il design. Lo schermo da 6,01 pollici con rapporto d’aspetto 18:9 rende il OnePlus 5T border-less, ovvero uno smartphone con cornici molto sottili. Dalle immagini trapelate nelle ultime ore, il telefonino somiglia molto ai top di gamma usciti negli ultimi mesi. Lo schermo che occupa gran parte della parte frontale del device ha obbligato l’azienda a spostare il lettore per le impronte digitali nella parte posteriore dello smartphone, sotto le due fotocamere.

Per quanto riguarda il comparto hardware, il OnePlus 5T è un top di gamma e non presenta grosse differenze rispetto agli altri smartphone della stessa categoria già presenti sul mercato. Il dispositivo verrà lanciato in due versioni che si differenziano solamente per il quantitativo di RAM e di memoria interna.

Dimensioni e peso. 156,1 x 75 x 7,3 mm – 162 grammi

Schermo. 6,01 pollici AMOLED con risoluzione 2160 x 1080 pixel

CPU. Snapdragon 835

GPU. Adreno 540

RAM. 6/8GB

Memoria interna. 64/128GB senza la possibilità di espansione

Fotocamera. Doppio sensore posteriore con un obiettivo da 20 Megapixel (apertura focale 1.7) e l’altro da 16 Megapixel (apertura focale 1.7). Fotocamera anteriore da 16 Megapixel (apertura focale da 2.0)

Connettività. Dual Sim, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, NFC, GPS/GLONASS/Galileo, USB 2.0 Type-C

Batteria. 3300 mAh con supporto alla DashCharge

OnePlus 5T, prezzo e uscita

Se le caratteristiche e il design del OnePlus 5T non hanno più segreti, il prezzo è ancora un’incognita. Pete Lau, CEO dell’azienda, ha assicurato che non supererà i 600 dollari (e presumibilmente neanche i 600 euro), ma fino al giorno della presentazione (il 16 novembre) non si avrà nessuna certezza. Alcune indiscrezioni riportano che il prezzo del OnePlus 5T sarà identico a quello del modello precedente: se fosse realmente così, lo smartphone sarebbe uno dei migliori per rapporto qualità-prezzo presenti sul mercato (la versione da 6GB/64GB era stata lanciata a 499 euro, mentre quella da 8GB/128GB a 569 euro). Il OnePlus 5T sarà disponibile in Italia sul sito dell’azienda dal 21 novembre alle ore 15:00.

Contenuti sponsorizzati