Instagram Storie
HOW TO

Instagram, arrivano i nuovi sondaggi con emoji. Come funzionano

Nell'ultimo aggiornamento di Instagram potremo inserire le risposte con gli emoji ai nostri sondaggi nelle Storie, ecco come utilizzarli sul nostro profilo

11 Maggio 2018 - Instagram sta aggiornando i propri algoritmi per offrire una nuova funzionalità alle sue centinaia di milioni di utenti. Da oggi, infatti, è disponibile una nuova modalità per fare sondaggi nelle Storie: i follower potranno esprimere il loro giudizio utilizzando degli emoji “a scorrimento”.

I sondaggi nelle Storie sono una funzione relativamente nuova su Instagram: lanciati nell’autunno del 2017, hanno immediatamente suscitato una reazione positiva da parte degli utenti. Parte della loro fortuna è dovuta alla facilità con cui è possibile utilizzarli: basterà creare una Storia, scorrere dal basso verso l’alto e scegliere lo sticker del sondaggio, al quale i follower potranno rispondere con un Sì o con un No. Questo fino a oggi: la nuova funzionalità permetterà di esprimere il proprio apprezzamento utilizzando un gradiente “a scorrimento”. Un metodo più diretto e divertente che potrebbe generare una maggiore interazione tra il nostro profilo e i nostri seguaci.

Come creare sondaggio con emoji su Instagram

Facciamo degli esempi per capire come utilizzare al meglio la nuova funzione per i sondaggi delle Storie di Instagram. Mettiamo che in una foto con una pizza vogliamo chiedere ai nostri seguaci quanto sembra buona. Invece di utilizzare una domanda diretta con risposte “Sì” e “No”, potremmo scegliere l’emoji che meglio si adatta (quello con gli occhi a cuoricino, ad esempio) e dare modo ai follower di esprimersi in maniera più “variegata”.

Emoji a scorrimento InstagramFonte foto: Com. stampa
Come inserire emoji a scorrimento nelle Storie Instagram

Per creare sondaggio Instagra con emoji a scorrimento si dovrà, prima di tutto, creare una Storia scattando una foto o registrando un video. A questo punto basterà scorrere dal basso verso l’alto e selezionare l’adesivo per emoji a scorrimento (si riconosce dalla faccina con occhi a cuoricini e gradiente sotto), trascinandolo all’interno dell’immagine. Ora si dovrà digitare la domanda da porre ai seguaci e scegliere l’emoji che preferite. Per concludere la procedura, pubblicate la storia e attendete che qualuno la visualizzi.

Per rispondere al sondaggio Instagram, dovremmo premere sull’indicatore del gradiente e spostarlo a destra o sinistra, per vederlo animarsi in base alla nostra decisione. Rilasciamo l’emoji per dare la nostra risposta. Il gramer che ha creato la storia potrà vedere la media dei risultati e i singoli voti all’interno dell’area dedicata alle proprie storie.

 

Contenuti sponsorizzati