htc-u11+ Fonte foto: HTC
ANDROID

HTC U11 raddoppia: arrivano le versioni Plus e Life

HTC chiude l’anno con due nuovi modelli del proprio top di gamma: Life utilizza una versione stock di Android mentre HTC U11+ monta un schermo 18:9

2 Novembre 2017 - L’anno della riscossa. Dopo un periodo abbastanza complicato, HTC sembra essere rinata in questo 2017: molti smartphone presentati e tutti di ottima fattura. Per chiudere l’anno in bellezza, l’azienda taiwanese ha deciso di lanciare sul mercato due nuove versioni dell’HTC U11, il top di gamma presentato a maggio.

I due nuovi modelli sono rispettivamente l’HTC U11+ e l’HTC U11 Life. Il primo presenta un comparto hardware aggiornato e più prestazionale rispetto all’HTC U11, mentre la versione Life è un medio di gamma che entrerà a far parte della famiglia Android One. Questo vuol dire che monterà una versione stock del sistema operativo del robottino verde e riceverà gli aggiornamenti appena Google li renderà disponibili. Entrambi i dispositivi saranno disponibili in Italia e il pre-ordine sarà aperto sul sito dell’azienda taiwanese. Il prezzo dell’HTC U11+ è di 799 euro, mentre l’HTC U11 Life arriva in Italia a 395 euro.

Scheda tecnica HTC U11+

Top di gamma con schermo 18:9 e design bezel-less. Bastano queste caratteristiche per riassumere la scheda tecnica del nuovo HTC U11+, il top di gamma dell’azienda taiwanese che sarà pre-ordinabile dal 20 novembre a un prezzo di 799 euro. Lo smartphone monta un chipset Snapdragon 835 supportato da 6GB di RAM e da 128GB di memoria interna. Per lo schermo HTC ha adottato la nuova moda nata negli ultimi mesi del 2017: display 18:9 con cornici molto sottili sui quattro lati. Lo schermo è da 6 pollici con una risoluzione 2560×1440 pixel. Il comparto fotografico fa affidamento su quanto di buono già fatto dal modello precedente: la fotocamera anteriore è da 8 Megapixel, mentre quella posteriore da 12 Megapixel. Il comparto audio integra la nuova tecnologia Boomsound che garantisce prestazioni superiore del 30% rispetto a quelle dell’HTC U11. Batteria da 3930mAh. Lo smartphone ha una certificazione IP68, che lo rende impermeabile e resistente ad acqua e polvere

Lo smartphone monta la versione Android 8.0 personalizzata con l’interfaccia Sense che integra la funziona Edge Sense che permette di attivare alcune funzione stringendo solamente lo smartphone. Lo smartphone sarà disponibile solamente nella colorazione Ceramic Black.

Caratteristiche HTC U11 Life

Tralasciando la scheda tecnica (che riveste sicuramente un ruolo importante), la caratteristica più importante dell’HTC U11 Life è il sistema operativo. Lo smartphone, infatti, appartiene alla sempre più numerosa famiglia degli Android One, ovvero dei telefonini che montano una versione stock del sistema operativo del robottino verde. L’HTC U11 Life è il primo smartphone Android One dell’azienda taiwanese.

Ora passiamo alla scheda tecnica. Lo smartphone monta un chipset Snapdragon 630 supportato da 3GB di RAM e da 64GB di memoria interna (espandibile fino a 2TB). Il display è da 5,2 pollici con una risoluzione 1920×1080 pixel. Grande attenzione al comparto fotografico: entrambe le fotocamere sono da 16 Megapixel e permettono di scattare immagini con l’HDR Boost. La fotocamera posteriore permette anche di registrare video in 4K. Nella confezione sono presenti anche le cuffie USonic che cancellano il rumore. Il device integra la tecnologia Edge Sense per interagire attivare funzioni speciali stringendo semplicemente i bordi. Batteria da 2600 mAh. Lo smartphone arriverà sul mercato con Adnroid Oreo 8.0 e Google Assistant in italiano. L’HTC U11 Life è già disponibile al pre-ordine a un prezzo di 395 euro.

Contenuti sponsorizzati