HOW TO

Fifa 19 Ultimate Team: il trucco per vincere in Division Rivals

Una delle più grandi novità in Fifa 19 è la variante Division Rivals all'interno di Fifa Ultimate Team, ecco come scalare la classifica ogni settimana

18 Ottobre 2018 - Con Fifa 19 Ultimate Team Ea Sports ha introdotto le nuove Division Rivals, le sfide settimanali che stabiliscono il nostro ranking all’interno del gioco. Diventare forti e vincere in Division Rivals è fondamentale per migliorare la propria squadra su FUT, ecco allora alcuni consigli per riuscirci.

Ma cosa sono le Division Rivals? Nello specifico si tratta del nuovo sistema di ranking pensato da EA Sports per la versione 2019 di Fifa Ultimate Team. Si basano su una serie di sfide a settimana che stabiliscono chi sale e chi scende in classifica. Chi vince più partite, e dunque chi sale maggiormente nel ranking di Fifa 19 Ultimate Team ottiene più ricompense rispetto agli avversari. Queste ricompense sono utili per migliorare e rendere sempre più forte la nostra squadra in FUT. Per capire a quale classe apparteniamo all’interno delle Division Rivals faremo cinque partite iniziali dove l’algoritmo di FIfa 19, in base ai nostri risultati negli incontri, valuterà una nostra posizione nel ranking. Fatte queste partite verremo inseriti nella nostra Division di appartenenza in base alle abilità da noi dimostrate.

Come vincere nelle Division Rivals di Fifa 19 Ultimate Team

Abbiamo parlato delle prime cinque partite di prova che servono per inserirci in una Division a noi consona. Se sbagliamo e perdiamo durante queste prime sfide online contro i nostri avversari non dobbiamo preoccuparci troppo. In base ai risultati di ogni settimana le Division vengono aggiornate automaticamente dal gioco. In questo modo anche se abbiamo iniziato male e poi raggiungiamo un buon numero di vittorie potremo scalare la classifica di FUT 2019 di settimana in settimana grazie all’aggiornamento degli algoritmi che stabiliscono la nostra posizione nel ranking e quindi la nostra Division di appartenenza. Per scalare di classifica conteranno i punti abilità ottenuti giocando alle Division Rivals negli ultimi sette giorni. Passata una settimana ogni conteggio riparte da capo.

Ma contro chi giochiamo di settimana in settimana? Possiamo sfidare solo giocatori che appartengono alle nostre stesse Division, e che dunque hanno il nostro stesso livello di abilità nel gioco oppure con i gamer di una Division sopra la nostra o quelli di una Division sotto la nostra. In questo modo l’equilibrio dovrebbe essere garantito e non sarà più facile per alcuni scalare la classifica rispetto ad altri. Attenzione però, per impostazione predefinita man mano che saliamo di livello dovremo cercare di vincere sempre di più. Nelle Division di testa è infatti più semplice perdere punti in seguito a una sconfitta invece che guadagnare punti in seguito a una vittoria. EA Sports ha scelto questo stratagemma per rendere il più complicato possibile ai giocatori raggiunge la Division Uno, quella con i migliori giocatori in assoluto di FUT al mondo.

Contenuti sponsorizzati