Instagram TV Fonte foto: Worawee Meepian / Shutterstock.com
HOW TO

Come vedere le storie Instagram senza che si sappia

Sia su computer che su smartphone Android o Apple esistono tutta una serie di trucchetti da provare per guardare le Storie di Instagram senza lasciare traccia

23 Novembre 2017 - Le Storie su Instagram sono una delle funzioni più usate dagli utenti sul social media per la fotografia. La curiosità ci spinge a guardare ciò che stanno facendo nelle ultime 24 ore amici, parenti e conoscenti. Ma esiste un modo per guardare la Storia postata da un utente senza che lui lo sappia?

Il bello dei social media è che ci permettono di curiosare tra le foto e gli aggiornamenti di amici e colleghi. In questo modo sappiamo sempre ciò che stanno facendo o cosa hanno fatto. Alle volte però non ci piace che i nostri amici o i nostri parenti sappiamo che abbiamo guardato le loro foto. Purtroppo per noi Instagram, di default, mostra all’utente una lista di tutte le persone che hanno visualizzato una determinata Storia. Esistono però alcuni modi per nascondere il nostro nome dalla lista. Questi “trucchetti” funzionano sia su smartphone Android che iPhone.

Usa il browser Chrome

Questa tecnica per visualizzare una Storia Instagram senza avvisare l’utente funziona esclusivamente se utilizziamo la versione desktop del social tramite il browser Chrome. Per prima cosa dobbiamo andare nel menu delle impostazioni, selezionare la voce Altri Strumenti e poi quella Estensioni. Dalla lista delle varie estensioni disponibili installiamo quella denominata IG Story. Una volta scaricato il plug-in apriamo Instagram e visualizziamo le Storie degli utenti che più ci interessano. Grazie all’estensione il nostro nome non comparirà tra la lista delle persone che hanno visto la foto, anche se in realtà l’abbiamo visualizzata. Inoltre grazie a IG Story è anche possibile scaricare la foto di un utente senza farglielo sapere.

Android

Se possediamo uno smartphone Android per visualizzare “in incognito” le foto delle Storie di Instagram ci basterà andare sul Play Store e scaricare l’applicazione Story Saver. Una volta installata accediamo con le nostre credenziali sul famoso social media per la fotografia e il gioco è fatto. Potremo guardare tutte le Storie senza lasciare traccia del nostro passaggio. Inoltre con Story Saver è possibile salvare una Storia senza farlo sapere a chi ha postato la foto.

iPhone

Se possediamo un iPhone il primo passo da compiere per guardare una Storia Instagram senza finire nella lista dei “curiosi” è di collegarsi su Safari al sito web storiesig.com. Sul portale dobbiamo inserire il nome dell’utente che vogliamo “spiare” nella barra di ricerca. A quel punto il sito aprirà il profilo della persona desiderata e noi potremo guardare tutte le foto pubblicate nelle ultime 24 ore senza lasciare traccia. Anche in questo caso è possibile salvare le foto visualizzate.

 

Contenuti sponsorizzati