siti-internet-dementi Fonte foto: Shutterstock
SMART EVOLUTION

6 siti web totalmente inutili, ma divertenti

Volete sapere se oggi è Natale? Allora visitate IsItChristmas.com. Volete esprimere tutta la vostra rabbia con un urlo? Nooooooooooooooo.com è il sito perfetto

18 Ottobre 2017 - La maggior parte dei siti web che visitiamo durante la giornata ci sono utili in un qualche modo. Per lo svago, per restare informati oppure per lavoro. Nonostante ogni portale nasca per creare un servizio all’utente esistono diversi sitimolto famosi in Rete ma completamente inutili.

La verità è che questi siti all’apparenza, e anche nella sostanza, abbastanza futili possono rientrare nella categoria “Intrattenimento. Internet deve avere anche una parte poco seria per permettere alle persone di svagarsi e di dimenticare, almeno per un momento, lo stress di tutti i giorni. Ed è proprio questa la chiave del successo per alcuni portali che possiamo definire “inutili” . Questi siti usano una comicità nonsense per far divertire l’utente e invogliarlo a parlare agli amici del sito, in maniera che diventi virale. Ecco, allora, una lista di siti completamente futili ma popolari sul web.

Crouton.net

Vuoi vedere un crostino molto piccolo e poco o nulla animato? Perché questa è l’unica cosa che troverai su Crouton.net. Eppure incredibilmente la piattaforma è molto visitata ed è online da più di 15 anni.

IsMyComputerOn.com

Quello che sto usando è il mio computer? Se per caso ci venisse il dubbio potremo sempre collegarci a IsMyComputerOn.com. Piccolo spoiler: il portale dice solo sì.

Nooooooooooooooo.com

Questo sito non può essere considerato inutile. Aiuta gli utenti ad esprimere tutto il loro stress dopo una giornata di lavoro intenso. Sì perché una volta che accediamo a Nooooooooooooooo.com troveremo un grande pulsante blu e se lo premiamo faremo echeggiare nell’aria un lungo no detto da Darth Vader, il famoso personaggio di Star Wars. Il sito consiglia di: “premere solo in caso di situazioni terribili”.

Zombo.com

Avete presente i video di YouTube che durano 10 minuti ripetendo sempre la stessa frase di un film o di un cartone animato? Zombo.com funziona più o meno allo stesso modo. Una volta che accediamo al suo interno troveremo delle lucine e scritte colorate con una musichetta ripetitiva e una frase in loop che ci dice: “Benvenuti su Zombo”.

IsItChristmas.com

Malati delle festività natalizie? Allora IsItChristmas.com fa al caso vostro. Se per qualche motivo non possiedi un calendario, infatti, puoi sempre consultare questo sito web. Ti dice se oggi è o non è Natale.

OneMileScroll.com

Volete sfidare la pagina web più lunga al mondo? Perfetto allora collegatevi a onemilescroll.com e iniziate a “scrollare” con il vostro mouse. Per fortuna ci sono dei segnalibri che ci permettono di salvare la nostra lunga discesa verso la fine del sito per riprendere il “lavoro” in diversi momenti.

TAG:

Contenuti sponsorizzati